MusicArtist

MusicArtist

Alter Echo String Quartet

www.alterecho.net  per Concerti, Teatri, piazze, Grandi eventi e Matrimoni


Il Quartetto nasce  sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda dei Pooh. Dopo aver girato l'Italia con grandi artisti come Bocelli, Allevi, Morgan,Renga, Sting, Baustelle,PFM, Massimo Ranieri,Mario Biondi, hanno deciso di proporre la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica classica e pop, diventando un punto di riferimento crossover nel panorama italiano!

Alterecho Ha esordito in una serie di date con Jerry Cala' e la sua Band alla Capannina di Forte dei Marmi e alla Notte Rosa a Rimini, facendo il tutto esaurito!
6000 spettatori per il debutto in Puglia con la partecipazione straordinaria di Gió di Tonno, tour estivo con l'Orchestra da Camera italiana "Antonio Vivaldi".
Nel 2013 debutta al teatro Nazionale e al teatro Nuovo  di Milano.
Ospiti d’onore all’evento Gucci Italia.
Ricercatissime anche nei locali dove, per tradizione si suona dal vivo, dall'esordio al River Club di Cremona al Coffebook di Sestri levante( grazie al quale hanno partecipato, con grande successo di pubblico e critica, al Festival Sestrilive) al Banco di Zoagli e ospiti per piu volte del  prestigioso palco della Claque (teatro della tosse) a Genova.

Televisione: Alterecho è stato ospite con Jerry Calà del programma "Estate in diretta"in occasione del suo compleanno alla Capannina di Forte dei Marmi, di numerose puntate del programma televisivo "A tambur Battente" e nella webtv di Gianna Tani.
Nel 2014 sul Set Di "Una Pallottola Nel Cuore" con Gigi Proietti per la Regia Di Luca Manfredi. 

Radio: Con i Pooh le ragazze hanno registrato per " Radio Italia solo musica italiana",inoltre il quartetto è stato intervistato su Contro Radio Nella trasmissione... "Classe 0"

Videoclip: nel 2013 collabora con Raphael Gualazzi per la realizzazione del video della canzone  "IL MARE".

In Streaming : su Un canale Musicale On Line Preludio.it (Milano) , presentando in Prima assoluta il Quartetto scritto appositamente per loro dal Maestro Pianista e Compositore Massimiliano Damerini con il quale  comincerà un'intensa collaborazione. 

Incisioni : nel 2013 Incidono il brano "Pierre" per il disco Prodotto da Cristian Iansante in ricordo di Valerio Negrini, fondatore nonché autore dei testi della maggior parte delle canzoni dei Pooh.
In sala incisione per brano di una scena film per la Rai. "Una Pallottola nel cuore". Musica di Pasquale Filasto'.
Nel 2015 incidono la colonna sonora "Nà Grande Viola" del nuovo Film di Gianni Ciardo.

Nel 2014 entrano a far parte del roster artisti dell'etichetta discografica "Riserva Sonora"
a Natale 2015 uscirà il loro primo disco "BaRock"... dal Barocco al Rock.

Nessun commento:

Posta un commento